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Condizioni di Vendita e Resi

Condizioni Generali per l’acquisto di prodotti sul sito www.y-office.it e registrazione   

Le presenti condizioni generali regolano l’accesso ai servizi offerti tramite il sito www.y-office-it (di seguito il “Sito”), inclusi registrazione, navigazione sul Sito e acquisto dei prodotti offerti sul Sito o in ogni caso offerti a distanza da Y-Office. Il Sito è di proprietà di Y-office s.r.l., con sede in viale A. Gramsci 15, 80122 Napoli, P. IVA: 08903831215 (di seguito “Y-Office”) ed è Y-Office che vende all’utente i prodotti presenti e offerti tramite il Sito. 

Registrazione  

Per effettuare gli acquisti sul Sito in maniera più veloce e intuitiva è possibile ma non obbligatorio registrarsi e creare un account personale. Per effettuare la registrazione l’utente deve compilare il modulo di registrazione presente sul Sito e scegliere una password.  Con la registrazione dovranno essere accettate le presenti condizioni generali. L’utente garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere. Le credenziali di autenticazione indicate dall’utente al momento della registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente è invitato a tenere riservate tali credenziali e assicurarsi che nessuno vi abbia accesso impegnandosi a comunicarne a Y-Office eventuali sospetti di uso indebito e/o di divulgazione non autorizzata.

Acquisto prodotti e conclusione del contratto  

L’Acquisto dei prodotti tramite il Sito è consentito a tutti gli utenti registrati e agli utenti ospiti che abbiano accettato le presenti condizioni generali, preso visione dell’informativa ed autorizzato il trattamento dei dati personali.

I prodotti offerti sul Sito possono essere acquistati anche da utenti Consumatori ai sensi del codice del consumo (ovvero chi acquista con finalità non riferibili all'attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) e da utenti che non siano Consumatori. In generali Consumatori e Utenti potranno essere definiti collettivamente Utenti. 

Gli acquisti devono essere effettuati mediante compilazione del modulo d’ordine presente sul Sito o inviato tramite mail. Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di Y-Office: il contratto è concluso quando l’Utente riceve conferma da parte di Y-Office dell’ordine effettuato. Con la conferma dell’ordine, l’Utente riceve le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, prezzo, del mezzo di pagamento prescelto, costi di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi, indicazione di come contattare il servizio clienti nonché il link alle presenti condizioni generali che l’Utente è invitato a salvare su un proprio supporto duraturo. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto.

L’acquisto sarà possibile per i soli prodotti in quel momento dichiarati come disponibili sul Sito. Qualora dovesse accadere che il prodotto ordinato non fosse più disponibile (ad esempio perché più utenti hanno effettuato contemporaneamente lo stesso ordine) Y-office informerà tempestivamente l’Utente che potrà decidere (i) se cancellare l’ordine e ottenere il rimborso della somma eventualmente già pagata (ii) accettare, in alternativa al prodotto indisponibile, la consegna di un prodotto equivalente per tipologia, qualità e prezzo (iii) attendere fino a nuova disponibilità del prodotto.

Modalità di pagamento

I pagamenti possono essere effettuati con le modalità indicate sul Sito (bonifico bancario, Paypal, carta di credito dei circuiti indicati sul Sito e tramite contrassegno fino ad un importo massimo di €250,00 e con un costo fisso di €3,50). Le coordinate bancarie per il bonifico saranno indicate sul Sito. Allo scopo di garantire la massima sicurezza nelle transazioni economiche, vengono utilizzati sistemi di pagamento sicuri, attraverso il gateway di pagamento Braintree (Gruppo Paypal®). I dati riservati associati al pagamento vengono trasmessi direttamente in modo cifrato (SSL) e solo Braintree Payments riceverà i dati specifici di pagamento.

In caso di pagamento tramite PayPal, l’Utente al momento del pagamento verrà reindirizzato direttamente sul sito http://www.paypal.it/it. In caso di cancellazione dell’ordine e in tutti i casi di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo pagato a Y-Office sarà accreditato sul conto dell’utente presso PayPal.

L’Utente riceverà via mail la fattura dell’ordine di acquisto dopo aver effettuato il pagamento.

Consegna

Le consegne verranno effettuate all’indirizzo postale specificato dall’Utente nel modulo d’ordine tramite corriere espresso dal lunedì al venerdì (è esclusa la consegna nei giorni festivi), nel normale orario di ufficio e nel solo territorio italiano. Eventuale altre modalità di consegna e relativi costi saranno indicati sul Sito prima di ogni acquisto.

La consegna mediante corriere espresso è garantita entro 48/72h dalla lavorazione dell’ordine. Gli ordini pervenuti oltre le ore 13:00 vengono lavorati il giorno successivo mentre quelli pervenuti il venerdì dopo le ore 13:00, il sabato o la domenica vengono lavorati il lunedì successivo.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, seguiranno ulteriori tentativi di consegna decorsi i quali l’utente verrà contattato e/o il corriere lascerà una cartolina per certificare la mancata consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna. In mancanza di contatto entro trenta giorni, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato con conseguente rimborso ove il prezzo sia stato già pagato.

Offerte, prezzi e spese di spedizione

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa ma verrà indicato anche il prezzo iva inclusa.

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

Le spese di trasporto saranno indicate in sede di inserimento dell’ordine. Fatto salvo ove diversamente indicato, il costo della spedizione dipende dal peso del prodotto secondo la seguente tabella riepilogativa:

0 - 2,9 kg = 3,50 €

3,00 - 9,99 kg = 5,00 €

10,00 - 15,99 kg= 6,00 €

16,00 - 27,99 kg = 8,00 €

28,00 - 52,99 kg = 13,00 €

53,00 - 66,99 kg = 16,00 €

67,00 - 78,99 kg = 18,00 €

79,00 - 99,99 kg = 22,00 €

100,00 - 149,99 kg = 23,00 €

150,00 - 299,99 kg = 28,00 €

300,00 - 449,99 kg = 36,00 €

450,00 - 599,99 kg = 40,00 €

600,00 - 749,99 kg = 55,00 €

750,00 - 899,99 kg = 60,00 €

900,00 - 1049,99 kg = 65,00 €

1050,00 - 1199,99 kg = 70,00 €

Da 1200 Kg in avanti il costo sarà di 80 €. Tutti i prezzi di intendono iva inclusa

Ripensamento

L’utente Consumatore che non sia soddisfatto del proprio acquisto potrà esercitare il diritto di recesso ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e seguenti del Dgls 206 del 2005 entro il termine di 14 giorni (14) giorni dal ricevimento della merce, senza penalità e senza specificarne il motivo a condizione che il prodotto sia integro, provvisto della confezione originale e in condizioni tali da consentirne la rivendita.

Tale diritto viene esteso da Y-Office a tutti gli utenti, quindi anche gli utenti che ai sensi del codice del consumo non sono Consumatori.

Il diritto di recesso è in ogni caso escluso, ai sensi dell’art. 59 del codice del consumo nel caso di acquisto di prodotti informatici e audio/video sigillati aperti dopo la consegna (ad esempio toner, cartucce, software ed accessori informatica).

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza (non sarà possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato) e il bene acquistato dovrà essere integro, restituito nella confezione originale, sigillata e intatta, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla per la spedizione in una seconda scatola.

Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente inviare una richiesta a servizioclienti@y-office.it con le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome;
  • Riferimento dell'ordine, data e numero;
  • Indicazione degli articoli da restituire (è sufficiente indicare il codice e la quantità);
  • Coordinate bancarie (IBAN e intestatario del conto corrente) in caso di pagamento dell'ordine in contanti al corriere o con bonifico bancario anticipato.

Una volta ricevuta l’autorizzazione dal Servizio Clienti di Y-Office, sarà sufficiente compilare il modulo di reso disponibile sul Sito e provvedere al corretto imballaggio del prodotto per la restituzione.

Il reso deve essere indirizzato al seguente recapito: Giglio Distribuzione Srl, Via Salice 45, Casalnuovo (NA).

Nel caso di legittimo esercizio del diritto di recesso, Y-Office rimborserà l’importo complessivamente pagato, ad esclusione delle spese di spedizione, mediante accredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto ovvero via bonifico bancario in caso di pagamento a mezzo contrassegno, entro 14 giorni dalla data in cui Y-Office ha ricevuto il bene oggetto di diritto di recesso.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Y-Office, a disposizione del cliente per il ritiro a Suo carico.

Garanzia di conformità

Per tutti i prodotti acquistati dagli utenti che siano consumatori Y-Office fornisce la garanzia di due anni prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo per difetti di conformità del prodotto al momento della consegna.

Per tutti i prodotti acquistati da utenti che non siano consumatori Y-Office fornisce la garanzia di un anno prevista dagli artt. 1490 e ss. del Codice Civile.

I prodotti in garanzia vengono riparati o sostituiti gratuitamente. Non rientrano nella garanzia prodotti sottoposti a incuria, cattivo uso, manomissione o riparazione effettuata da personale non autorizzato. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette a usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato.

Per l’assistenza di tutte le apparecchiature elettroniche tipo stampanti, distruggidocumenti, fax, multifunzioni, monitor, hard disk, ecc., di qualunque marca fa fede la garanzia del produttore allegata al prodotto. I contatti per richiedere assistenza tecnica post-vendita sono disponibili su: www.y-office.it

Controllo merce e reclami

Il Cliente è tenuto a controllare al momento della consegna ed alla presenza del trasportatore, l’integrità e il numero dei colli. Invitiamo i clienti a firmare il documento di trasporto all'atto della consegna apponendo nell'apposito spazio la dicitura "accettato con riserva di controllo". In caso di colli mancanti o danneggiati il Cliente può comunque ritirare il materiale firmando con riserva il documento di spedizione specificando le problematiche riscontrate. Per ricevere supporto e assistenza contattare il Servizio Clienti allo 

Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati al vettore al momento del ricevimento e comunicati a Y-Office S.r.l. entro 14 giorni. Trascorso tale termine il reclamo non potrà più essere accolto.

Diritti di proprietà intellettuale  

Tutti i diritti di proprietà intellettuale, ivi inclusi i marchi e segni distintivi, relativi al Sito, alla piattaforma ad esso connessa, alla sua struttura e di tutte le funzionalità presenti sul Sito sono in capo a Y-Office, ai sui partner e/o fornitori e e/o licenziatari e sono soggetti alla normativa sul diritto d’autore.

E’ severamente vietato l’utilizzo, la copia, la riproduzione, la trasmissione, la vendita, licenza o, in ogni caso, qualsiasi utilizzo della struttura del Sito, delle sue funzionalità, dei marchi e dei segni distintivi, metatags e hidden text, da parte degli utenti per finalità diverse da quelle previste dai presenti condizioni generali.

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

I contratti conclusi tra gli utenti e Y-Office sono regolati dalla legge italiana.

Fatto salvo, in ogni caso, il diritto dell'utente di adire il giudice ordinario, nel caso di controversie tra Y-Office e l'utente derivanti dalle presenti condizioni generali, Y-Office informa l’Utente di aver aderito alla piattaforma europea di risoluzione online delle controversie raggiungibile all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr, piattaforma che offre un servizio rapido ed economico per risolvere tutte le controversie commerciali derivanti dall’acquisto di prodotti e/o servizi online

 

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