Serve aiuto? 8009127398 Per ordini veloci 392 264 7726
Articoli in pronta consegna in 24/48 ore
Toggle Nav

Carta Fotografica

Articoli 1-9 di 30

Pagina
per pagina
Ordine discendente

Articoli 1-9 di 30

Pagina
per pagina
Ordine discendente

Scegliere la carta fotografica perfetta per dar vita alle proprie immagini è un passaggio importante per ottenere il miglior risultato dalle vostre fotografie. 

Negli ultimi anni sono stati stampati quantitativi pazzeschi di foto. Si calcola che ogni anno vengano prodotte miliardi di copie di scatti fotografici. 

La crescente diffusione dei dispositivi digitali ha portato ad un aumento esponenziale delle fotografie scattate. 
Anche se molti preferiscono tenere i propri scatti nel telefono, molti altri preferiscono ancora stampare su carta fotografica le proprie creazioni. 

 

Carta Fotografica per stampare foto professionali con stampati laser o inkjet

Sicuramente in base alle vostre esigenze di stampa, potrete optare per una stampante piuttosto che un'altra. 
Come sappiamo, se dovete stampare fotografie o immagini molto colorate, una stampante Inkjet vi assicurerà performance migliori, a fronte, però, di elevati costi di gestione e una minore velocità di stampa. 

Se lavorate in un ufficio in cui la stampa a colori è fondamentale, scegliere una stampante laser vi assicurerà ottimi risultati in termini di colori e precisione dei dettagli. 
Nonostante questo, potrete ottenere un'ottima qualità anche dall'utilizzo della vostra stampante inkjet, adatta a quantitativi di copie colorate minori.

Ottenere stampe fotografiche valide è importante e per questo motivo, è bene scegliere la giusta carta fotografica valutandone le dimensioni, la finitura e lo spessore ideali per le nostre necessità. 
La carta fotografica laser per esempio, vi aiuterà ad ottenere il massimo della qualità dalle vostre stampe professionali prodotte da stampante laser per l'appunto. 
Inizia a stampare foto con stampante laser seguendo il nostro blog.

 

Carta per stampare foto: le tipologie

Come scegliere la carta fotografica?

Se vi trovate a dover stampare le vostre fotografie o immagini per motivi professionali o personali, dovete tenere presente che esistono diverse tipologie di carta fotografica.

 

  • Carta fotografica lucidaQuesta tipologia di carta è più economica e più resistente, soprattutto all’acqua, rispetto alla tipologia opaca. Possiede un rivestimento superficiale protettivo grazie al trattamento con una soluzione di polietilene e asciuga in maniera rapida. Le immagini risultano più luminose e i bianchi più accesi. A differenza della versione opaca, la carta fotografica lucida regala meno risalto ai neri e può presentare riflessi.
  • Carta fotografica opaca. Questa carta viene chiamata anche baritata poiché è prodotta grazie ad un trattamento con una soluzione di solfato di bario. Si tratta di una carta resistente nel tempo ed è perfetta per stampe artistiche o in bianco e nero. Assenza di riflessi, neri carichi e contrasti netti fanno risaltare particolarmente le qualità artistiche dei vostri scatti. Questa carta assorbe moltissimo in fase di stampa e asciuga molto lentamente. Dovete maneggiarla con cura visto che non possiede un rivestimento protettivo plastificato. Essendo più delicata, se mal conservata, tende ad ingiallirsi nel tempo. Dovrete avere una cura speciale nel conservare le vostre stampe.
  • Carta fotografica satinata. Questa carta ha caratteristiche molto simili alla carta fotografica lucida e permette di ottenere un'ottima resa cromatica dando enfasi ai colori vivaci e rendendo alla perfezione le sfumature. 

 

Carta per foto: formati carta fotografica

Per scegliere la carta più adatta alle proprie esigenze di stampa è importante determinare di quale formato avete bisogno. Questo dipenderà dalle dimensioni che ricercate o dalla volontà di dare risalto a dei dettagli piuttosto che riprodurre per intero un'immagine. In base a queste opzioni, potete scegliere diversi formati: il formato standard 10X15, il 15 x 20 o il 20 x 30 sono tra i più diffusi. Oltre questi, potete optare per la carta fotografica 13x18. Cercate di ragionare sul risultato da ottenere nella scelta del formato migliore. 

 

Carta fotografica 10x15 

Su Y-Office potete trovare varie proposte che riguardano questo formato.

 

  • La Carta Fotografica Lucida 20 Fogli 10x15 Canon PT-101, dalla finitura professionale e perfetta per le esigenze dei fotografi.
  • La Carta Fotografica 10x15 Canon Glossy Paper GP-501, è una carta fotografica lucida per le stampe di tutti i giorni ma con un'alta qualità degna di un laboratorio fotografico. 
    La carta fotografica "Everyday Use" consente di stampare comodamente a casa le foto delle vacanze con una finitura lucida.
  • La carta fotografica lucida HP Premium Plus Glossy Photo Paper invece, è compatibile con tutte le stampanti a getto d’inchiostro e ottimizzata per i sistemi di stampa HP e per produrre stampe straordinarie di altissima qualità.

 

Queste sono solo alcune delle innumerevoli opzioni offerte dal nostro catalogo. 

 

Formato 13x18

La collezione Y-Office offre moltissime offerte riguardanti la carta fotografica professionale in formato 13x18. 

 

  • La Carta Fotografica 13x18cm Epson Premium Glossy Photo Paper. Ideale per ottenere foto resistenti all'acqua e ai graffi con colori vividi, tonalità meravigliose e dettagli incredibili combinando le carte e gli inchiostri Epson.
  • La Carta Fotografica 13x18cm HP Premium Plus CR676A. Questa carta è compatibile con tutte le stampanti a getto d'inchiostro e ottimizzata per i sistemi di stampa HP e per produrre stampe straordinarie. 
    Potrete ottenere foto prive di macchie, resistenti all'acqua, a rapida asciugatura ed estremamente durevoli.
  • La Carta Fotografica Lucida 20 Fogli 13x18 Glossy Paper 2 Canon PP-201. Si tratta di una carta fotografica perfetta per stampe di qualità superiore con finitura lucida. 
    Fornisce una finitura perfetta per le fotografie digitali e tutte le ristampe.

 

Carta fotografica A4 per stampanti fotografiche

Per la stampa su carta fotografica potete scegliere i formati A4. Questo formato permette di ottenere il meglio dalle vostre foto grazie ad una finitura professionale. 
Y-Office offre la possibilità di scegliere fra grandi marchi, conosciuti per l'alta qualità dei loro prodotti nell'ambito della stampa fotografica.

 

Carta Fotografica Epson, Hp e Canon

Il nostro store rifornisce uffici, cancellerie, privati ed aziende dei migliori articoli da ufficio e cancelleria con garanzia di marchi rinomati e qualitativi. 
Anche la carta fotografica per stampanti fotografiche rientra tra i prodotti Yoffice ad alta qualità e convenienza.

Gli inchiostri Epson sono in grado di garantirvi ottime rese di stampa. 
Con la Carta Fotografica Epson Photo Quality per esempio, il risultato della stampa a colori di qualità PhotoReal è ottimizzato fino a 1444 dpi.

 

Carta Fotografica HP

Tra le varie proposte potrete trovare per esempio, la Carta Fotografica Zink Lucida 5,8 x 8,7 cm per HP. 
Perfetta per trasformare i vostri momenti più belli in bellissime istantanee adesive dai colori brillanti da 5,8 x 8,7 cm a prova di sbavatura.
 

 

Carta Fotografica Canon

Y-Office offre moltissime proposte che riguardano il marchio Canon, da anni simbolo di qualità sopratutto nella stampa fotografica.

 

Carta fotografica prezzi

Esplorate il catalogo Y-Office per scoprire tutte le proposte di carta fotografica per stampanti laser e inkjet ai prezzi migliori sul mercato. Potete optare per i più celebri marchi: Canon, HP e Epson. 

Y_Blog
Rimani sempre informato ed aggiornato su soluzioni per ufficio, guide, stampe e tanto altro!
I tuoi vantaggi
Consegna immediata
Assistenza garantita
Prezzi shock
Shopping sicuro
protocollo HTTPS

Non Abbandonarci!

Sconto 5%
sul tuo prossimo acquisto
Iscriviti alla newsletter e scopri il Codice Coupon!
Ottieni Sconto
Codice Coupon: df56s5d8