Serve aiuto? 8009127398 Per ordini veloci 342 677 4414
Articoli in pronta consegna in 24/48 ore
Toggle Nav

Penne

Articoli 1-9 di 52

Pagina
per pagina
Ordine discendente

Articoli 1-9 di 52

Pagina
per pagina
Ordine discendente

Penna ergonomica cancellabile e penne a sfera biro

Le penne rappresentano un oggetto di cui non possiamo proprio fare a meno. Fanno parte della nostra vita quotidiana in ufficio, a scuola, all'università ma anche a casa.
Ogni giorno scriviamo appunti, compiliamo documenti, prendiamo nota di indirizzi e numeri di telefono, firmiamo ricevute, scriviamo per diletto.

Sono tanti gli usi che facciamo delle penne per scrivere. Negli anni abbiamo assistito un un ricco incremento di modelli e colori per tutti i gusti e le esigenze.
Dalle penne cancellabili per la scuola alle penne regalo o alle forniture di penne per l'ufficio.

 

Penne bic

La penna bic è un modello di penna a sfera talmente famoso e comune da essere conosciuto praticamente da chiunque. 
Si tratta di una penna economica per l'uso giornaliero che molti di voi avranno sicuramente avuto almeno una volta nell'astuccio. 


Molto amata dagli studenti per prendere appunti ma diffusissima anche negli uffici per compilare moduli, apporre firme e svolgere lavori di segreteria, questa penna ha ormai più di 70 anni. 
E pensare che il suo inventore, Lazlo Josef Birò, morì nel 1985 in totale povertà, senza godere del grande successo della sua invenzione. 

Penna bic prezzo più conviente? In questo caso la confezione 50 pezzi di bic cristal si presta perfettamente per avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sono disponibili penne nere, blu e rosse.

Ideali come penne ergonomiche ed economiche per l'ufficio o la scuola.

 

Inventore penna a sfera

Al giorno d'oggi, le penne a sfera sono molto utilizzate in vari ambiti.

Ma come venne in mente a Birò l'idea di creare la penna a sfera bic?
Egli trovò spunto da un pallone che rotolando su una pozzangherà lasciò poi, il segno sull'asfalto.
La sua immaginazione lo portò a credere che questo stesso meccanismo potesse essere applicato ad una penna.
In questo modo infatti, si sarebbe potuto evitare di ricaricare spesso le penne stilografiche.

Quindici anni dopo questo brevetto fu acquistato da un nobile italo-francese, Marchel Bich, e fu venduta la prima penna biro in un grande magazzino di New York.
La penna biro fu chiamata così per rendere omaggio al suo inventore Birò. 

 

Storia della penna biro


Settanti anni fa quindi, le penne biro mandarono in pensione pennini e calamai.
Il barone Bich ebbe l'ottima intuizione di poter commercializzare questa invenzione rendendola alla portata di tutti.
La prima penna fu venduta a circa 12 dollari, e nel tempo il prezzo scese al punto da renderla un oggetto estremamente economico.

Una curiosità sul suo inventore Birò riguarda il fatto che egli odiava sporcarsi le mani.
Fu probabilmente questa sua peculiarità che stimolò la sua inventiva e lo portò a creare un meccanismo che distribuisse correttamente l'inchiostro durante la scrittura.

Grazie alla penna sfera infatti, non si sarebbe più dovuto macchiare le mani. Fu questo probabilmente l'unico vantaggio di cui potè godere.
Infatti, una volta venduto il brevetto, Bich diventò ricco producendo milioni di bic penne, mentre Birò morì in povertà a Buenos Aires. 

 

Le penne a sfera migliori

Sono tanti i modelli di cui possiamo disporre oggi. Si va dai modelli più semplici a penne particolari, create su misura. 
Negli 
anni, anche le penne hanno subito la loro evoluzione. Y-Office propone moltissimi modelli adatti a tutte le esigenze e desideri.
Potete trovare le già citate penne bic e molte altre tipologie. Vediamole insieme. 

 

Parker penne: eleganti penne a sfera di fascia economica

Sul nostro catalogo potete acquistare le penne parker. Nate nel 1954, si tratta di penne economiche ma funzionali. 
Questa collezione di penne a sfera Jotter include al suo interno anche un comodo astuccio originale.
La penna Parker Jotter a sfera è dotata di una guaina in plastica resistente ed il fusto colorato blu fornisce un design davvero unico. 

Tutte le penne Jotter blu hanno un facilissimo meccanismo a pulsante; con un comodo click la vostra Parker Jotter blu sarà pronta all'uso.
Punta a sfera rientrante 0.5 mm, tratto da 1 mm e finitura cromata sono le caratteristiche principali di questa linea di penne dall'impugnatura standard.

 

Penne pilot: penne a scatto fluide e scorrevoli

Le Pilot sono penne di ottima fattura e sono ricaricabili. Possiedono una punta altamente performante che permette di scrivere in modo fluido e scorrevole. L'inchiostro gel di cui sono dotate le Pilot penne a scatto gode di un sistema antisbavature e consente una scrittura precisa e nitida, ideale per compilare moduli, firmare e scrivere rapidamente senza sbiaditure dell'inchiostro. Inoltre, sono dotate di clip che consentono di posizionare la penna comodamente nel taschino.

 

Penne frixion: penne cancellabili per i vostri appunti

Le penne cancellabili frixion sono perfette per prendere appunti perché sono dotate di inchiostro cancellabile. Le penne pilot cancellabili sono a scatto e hanno, sull'estremità del proprio pratico fusto in plastica colorata, una gomma incorporata perfetta per cancellare errori eventuali. Ideali per studenti di ogni età. Le frixion sono le penne cancellabili pilot disponibili sul nostro store a prezzi competitivi, in più potrete acquistare i refill frixion per i ricambi delle vostre penne da ufficio.

Una soluzione per risparmiare ed evitare sprechi.

 

Penne a sfera migliori

Su Y-office potete trovare una vasta offerta che riguarda penne nere o penne colorate. Oltre ai modelli già citati, potete acquistare anche le penne papermate, penne a scatto scorrevoli e funzionali e molte altre tipologie perfette per ogni esigenza. 

Il modello flexgrip ha una presa salda e comoda, l'ideale per una penna ergonomica. Su Yoffice vi sono confezioni di penne papermate di diverso genere: 12 pz o 50 pz, cancellabili o a sfera. 
Potete trovare anche il rinomato modello Papermate Replay: la penna cancellina per la scuola più utilizzata di sempre.

Y_Blog
Rimani sempre informato ed aggiornato su soluzioni per ufficio, guide, stampe e tanto altro!
I tuoi vantaggi
Consegna immediata
Assistenza garantita
Prezzi shock
Shopping sicuro
protocollo HTTPS

Non Abbandonarci!

Sconto 5%
sul tuo prossimo acquisto
Iscriviti alla newsletter e scopri il Codice Coupon!
Ottieni Sconto
Codice Coupon: df56s5d8