TOP

Super attak: cosa incolla, come si applica e come si rimuove

colla super attak

Super attak: cosa incolla, come si applica e come si rimuove

Quante volte vi è capitato di rompere un oggetto a cui tenevate particolarmente e di sentirvi disperati all’idea di doverlo buttare? Niente paura! Il classico Super Attak fortunatamente esiste, ed è LA soluzione a gran parte dei problemi derivati dalla rottura di vetro, legno, ceramica, plastica tessuti.

Il segreto consiste nell’utilizzare una speciale colla che non teme praticamente quasi nessun materiale. La super attack una colla veramente efficace in grado di incollare in maniera duratura moltissimi materiali diversi. Nel corso di questo articolo parleremo di questa particolare colla, come si applica e come si rimuove. 

 

Super attak cosa incolla: tutti i vantaggi nell’utilizzare questa speciale colla.

Tutti voi sicuramente conoscete questa speciale colla e vi sarà capitato di utilizzarla almeno una volta per risolvere delle rotture particolarmente ardue. Infatti, quando nessuna colla riesce a portare a termine il lavoro a dovere, la colla attak rappresenta la soluzione definitiva per riuscire a incollare praticamente qualsiasi materiale. Molti di voi sicuramente conservano un tubetto di attak colla in qualche cassetto per risolvere le emergenze.

Si tratta di una colla multiuso, versatile e duratura, adatta ad incollare una vasta gamma di oggetti e materiali. Nell’aspetto si presenta trasparente e questo la rende perfetta per incollare gli oggetti senza lasciare praticamente traccia.

Inoltre, questa colla resistente agli urti e all’acqua. Basteranno infatti, pochissime gocce per risolvere la vostra problematica.

Loctite super attak: una resistenza unica per incollare praticamente tutto.

Come abbiamo detto precedentemente la loctite riesce a incollare praticamente qualsiasi materiale. L’unica accortezza è quella di stare particolarmente attenti nel momento in cui la si utilizza. Bisognerà esercitare una pressione leggera affinché fuoriescano solo poche gocce.

Si tratta di una colla molto resistente e per questo ne basta una minima quantità per portare a termine il proprio lavoro. L’importante è che la colla non finisca sulle mani o sui vestiti.

Se accidentalmente la colla dovesse finire sulle dita vi basterà utilizzare un po’ di olio extravergine di oliva con cui potrete massaggiare delicatamente la parte interessata. Questo è uno dei classici rimedi casalinghi che chiunque può utilizzare visto che l’olio è un alimento di uso quotidiano. Una volta ammorbidita la zona, dovrete immergere le mani in un recipiente di acqua calda e attendere per una mezz’ora. Una volta finita questa operazione, la pietra pomice può aiutarvi nella rimozione.

 

 

Super attak plastica: come rimuoverla?

Per rimuovere la colla dalla plastica vi basterà l’acetone o il latte detergente. Anche l’alcol si presenta come una buona soluzione ma non bisogna esagerare perché tende a scolorire le superfici.

Inoltre, spesso si utilizza questa colla per appendere dei ganci o appendini in plastica al muro. Bisogna quindi, desiderare il materiale di cui è composta la parete. Se avete utilizzato la colla attack sull’intonaco, dovrete utilizzare l’acetone. In alternativa, potrete utilizzare un composto di acqua calda e detersivo che strofina rete sulla zona interessata.

Se invece avete appeso qualcosa in plastica su una superficie piastrellata, potrete utilizzare anche qua l’acqua calda insieme allo sgrassatore per poi rimuovere la parte rimanente con un coltellino o un raschietto.

 

 

Super attak vetro: come rimuoverla?

A differenza della parete, il vetro appare più delicato. In questo caso, mi consigliamo di rimuovere la colla delicatamente con un raschietto. Può capitare inoltre di dover rimuovere la colla anche dalle e se si tratta di un pezzo d’arredamento a cui tenete particolarmente bisognerà prestare particolare attenzione.

Se si tratta di legno laccato, strofinare delicatamente la zona interessata. L’olio extravergine di oliva si presenta anche questa volta come la giusta soluzione per trattare una parte delicata. Nel caso di legno grezzo invece, potrete utilizzare anche il comune acetone o l’acquaragia.

 

Super attak metallo: come rimuoverla?

Per rimuovere questa colla dal metallo potrete iniziare utilizzando il comune acetone come nei casi elencati precedenza. Anche l’acqua bollente si presenta con un buon metodo per ammorbidire la parte interessata e  utilizzare subito dopo una spatolina. 

In generale, il calore rappresenta una soluzione per cercare di rendere piùLa zona da rimuovere. Ricordatevi sempre di utilizzare una spatola o un raschietto ma sempre in maniera delicata. 

 

Leggi anche Come togliere la colla dai tessuti e dalle superfici

Super attak prezzo: le imperdibili offerte di Y-Office

Su Y-Office potete trovare delle offerte per acquistare questa speciale colla. Tra le nostre proposte trovate:

 

 

colla super attack 5 grSuper attak colla 5 Gr. Questa colla è caratterizzata da una resistenza unica e potrete incollare e aggiustare superfici di ogni genere: metallo, palastica, porcellana, gomma, pelle e legno.

Forte, flessibile, ad asciugatura rapida, perfetta per riparare qualsiasi tipo di oggetto danneggiato. 

Agisce in pochi secondi ed è resistente agli urti e alle temperature, caratteristiche che rendono la colla attack loctite adatta per ogni tipo di evenienza. 

attak loctite

Super Attack Colla 3 Gr. Oltre alla versione da 5 gr. potete acquistare questa più piccola contenente una quantità minore.

Si tratta di una colla idonea per riparazioni invisibili che grazie ad una sola goccia,

incolla moltissimi materiali e riesce a reggere i carichi più pesanti.

Lascia un Commento