TOP

Stampante Hp deskjet 2540: cartucce e caratteristiche

Stampante Hp deskjet 2540: cartucce e caratteristiche

La stampante hp deskjet 2540 è un modello altamente performante appartenente alla fascia media. Si tratta di un dispositivo perfetto per le aziende medio piccole o per l’uso privato.

Tra le caratteristiche più rilevanti di questa multifunzione vi sono le sue dimensioni ridotte. Questo modello infatti, può essere disposto comodamente su una scrivania o su un mobiletto. Questo vantaggio incoraggia l’acquisto di chi dispone di poco spazio in ufficio o nell’ambiente domestico. 

Nel corso di questo articolo vedremo insieme i dettagli di questa stampante e con quali cartucce potete utilizzarla. 

 

Stampante hp 2540: tutti i pro di questa stampante.

Questa stampante ha un costo accessibile al grande pubblico. Le sue prestazioni sono standard e per questo motivo, è perfetta per chi deve stampare varie copie in bianco e nero e ha bisogno del giusto supporto. Si tratta di una multifunzione in grado di garantire le performance ideali per stampare e gestire documenti importanti. 

Il numero ideale di copie mensili che possibile stampare attraverso questo dispositivo è tra le 100 e le 250 pagine. Ci si può spingere tuttavia, anche verso le 1000 copie senza assistere ad un drastico calo di qualità.

Il vassoio della carta può contenere fino a una cinquantina di fogli e il dispositivo non dispone della stampa fronte retro automatica. Questi requisiti la rendono ideale pertanto, per chi non deve stampare un enorme quantitativo di copie. L’uso domestico è altamente privilegiato.

Per quanto riguarda la velocità di stampa invece, questo dispositivo riesce a stampare fino a sette pagine in bianco e nero al minuto. Per quanto concerne invece, la stampa colori, si possono stampare fino a quattro pagine al minuto grazie all’utilizzo di apposite cartucce per stampante hp deskjet 2540. Va da sé che non si tratta di una stampante da impiegare  prevalentemente per l’uso fotografico ma solo per la stampa saltuaria di immagini.

 

 

Wi-fi, scanner e fotocopiatore in un’unica stampante: tutti pregi della hp 2540.

Questa stampante è dotata inoltre, di connettività Wi-Fi, caratteristica molto amata dagli utenti. Visto il crescente bisogno di stampare e gestire documenti anche da altri dispositivi mobili, questo requisito rappresenta senza dubbio un pregio.

Esistono applicazioni come AirPrint che vi permetteranno di gestire documenti Apple. Per tutti gli altri dispositivi invece, potete usufruire dell’applicazione Hp Printer Control

Per quanto riguarda invece la funzione di scanner, potrete scansionare ad una buona velocità testi e documenti vari. La risoluzione di cui disporrete è di 1200×1200 Dpi. 

Infine, anche le prestazioni della funzione fotocopiatrice sono buone. Ovviamente non disponete della funzione fronte retro e pertanto, questo dispositivo è utile per chi ne fa un uso limitato. Si tratta di un modello piuttosto funzionale attraverso cui potrete eseguire cinque copie per volta. In questo caso la risoluzione di stampa per una copia a colori è pari a 600×300 Dpi. 

In definitiva, possiamo dire che questo modello di stampante è senza dubbio economico e funzionale. Riesce a offrire molte ottime funzioni se lo si utilizza in maniera limitata per uso privato o per piccole imprese.

 

Cartucce hp deskjet 2540: quali performance si possono ottenere.

Come abbiamo detto precedentemente, le copie in bianco e nero godono di un risultato ottimale. Per quanto riguarda invece, la stampa di immagini e fotografie la risoluzione sarà leggermente inferiore e la velocità di stampa si ridurrà notevolmente. 

Tuttavia, per l’ uso domestico si possono ottenere comunque delle buone prestazioni. Bisogna utilizzare le cartucce ideali al fine di ottenere i risultati migliori dalla stampa di queste copie. Cercate di acquistare sempre dei prodotti di qualità come le hp deskjet 2540 cartucce compatibili

La scelta di buone cartucce infatti assicura delle ottime performance sia per quanto riguarda la classica stampa che per quanto concerne l’utilizzo della stampante come fotocopiatrice. 

 

Cartucce compatibili hp 301: l’offerta di Y-Office.

Se state cercando un’ottima offerta per quanto riguarda le cartucce compatibili con la vostra stampante Hp Deskjet 2540 multifunzione, scoprite le cartucce hp 301

La cartuccia Hp 301 di colore nero offre la tecnologia di stampa a getto d’inchiostro. Si tratta di un prodotto realizzato con materiali di alta qualità che godono della garanzia del marchio Hp.

Ed è proprio la qualità del prodotto originale a garantire performance di stampa elevate prive di sbavature o dei classici effetti di sbiadimento a cui vanno incontro solitamente le copie nel lungo periodo. 

 

 

Cartuccia hp deskjet 2540: tutti i vantaggi delle cartucce hp 301

Grazie agli eccellenti materiali di produzione Hp, le cartucce Hp 301 assicurano una resa di stampa altamente performante fino a 190 copie. I prodotti hp infatti, sono una garanzia per ottenere un’esperienza di stampa qualitativa e duratura, adatta anche alla stampa di documenti per archivi.

Mediante l’uso delle cartucce stampante hp deskjet 2540 potrete realizzare stampe, copie e fax qualitativi senza la preoccupazione di una scarsa resa dell’inchiosto nel tempo. 

Il modello Hp 301 nero cartucce originali è pensato per assicurare un’alta compatibilità con moltissime stampanti Hp. Scopritele tutte nell’apposita scheda descrittiva dedicata alle compatibilità. 

Lascia un Commento