TOP

Come potenziare segnale wifi

Come potenziare segnale wifi

Come potenziare segnale wifi

Tra le priorità di molti di voi c’è sicuramente il buon funzionamento della rete internet per navigare in velocità e senza inutili attese. Spesso i router wireless non riescono a coprire con il proprio segnale l’intera superficie di un’abitazione o di un ufficio. Da qui nasce l’esigenza di potenziare il segnale wifi in modo tale da poter usufruire della rete anche da luoghi in cui normalmente non funziona al suo massimo.

In questo articolo vedremo come potenziare segnale wifi per migliorare la nostra esperienza di navigazione sul web ed evitare di perdere la pazienza mentre le pagine che andiamo a ricercare si aprono in maniera lenta a causa del cattivo segnale.

 

Potenziare wifi: possibili cause di indebolimento del segnale

Come potenziare il wifi nei luoghi in cui il segnale non arriva in maniera forte? Esistono svariate cause per cui il segnale wifi non arriva a coprire adeguatamente tutte le aree di una casa, di un ufficio o di un’attività commerciale.

Anche le semplici pareti spesse possono interferire con l’estensione el segnale. Può succedere inoltre, che la rete debba coprire un’area più estesa rispetto a quella dove il router è in grado di trasmettere, a cui si aggiunge la presenza di molti angoli da raggirare e pareti da attraversare. Tutti questi elementi causano inevitabilmente un drastico calo delle prestazioni del wifi.

 

 

 

Come potenziare il segnale wifi: utilizzare un amplificatore segnale wifi

Se desiderate aumentare segnale wifi in tutte le aree del luogo di lavoro o della vostra abitazione in modo tale da usufruire della connessione internet nel modo migliore possibile, un amplificatore di segnale wifi fa sicuramente al caso vostro. Di facile installazione, sarà in grado di fronteggiare tutti quei piccoli o grandi problemi di navigazione causati da pareti molto spesse, da una conformazione particolare delle stanze o da un’eccessiva distanza dal router.

I router wifi infatti, possiedono una portata piuttosto limitata. Se i dispositivi e i computer di vostro utilizzo sono situati in stanze lontane rispetto alla posizione del router potrebbero avere difficoltà a collegarsi alla rete Wi-Fi. La soluzione più efficace ed economica è quella di ampliare il segnale acquistando un ripetitore Wi-Fi. Questo dispositivo può essere installato molto velocemente e facilmente. Vi basterà inserirlo in qualsiasi presa a muro per avere a disposizione un ricevitore ed amplificatore di segnale che andrà ad aumentare la portata e la potenza del segnale estendendola anche alle zone più lontane dell’edificio in cui si vive i si lavora.

 

Potenziare ricezione wifi: come amplificare segnale wifi con un range extender

Come funzionano gli amplificatori di segnale? I range extender aiutano a portare la connettività dove vi sono zone che non in grado di ricevere il segnale. In queste aree di solito, la navigazione risulta lenta e le pagine ricercate si aprono a fatica. Quando si riscontra una tale lentezza, potenziare rete wifi attraverso questi dispositivi diventa un’esigenza primaria; in questo modo è possibile continuare a lavorare o a compiere le proprie ricerche in maniera celere.

Se state cercando di capire come potenziare il segnale wifi in casa, questo prodotto è perfetto per risolvere questa problematica attraverso una configurazione facile e intuitiva.

 

Come potenziare wifi: l’offerta di Y-Office

 

Se vi siete convinto ad acquistare questo articolo per agevolare i segnali wifi dove ne avete necessità, Y-office offre soluzioni adatte per venirvi incontro.

Potete acquistare il TP-Link TL-WA850RE Range Extender Universale Wireless. Questo prodotto prevede una pratica installazione a muro, un’estensione di copertura wireless in zone della casa non coperte dal segnale ad una velocità fino a 300mbps ed è dotato di porta ethernet per estendere il segnale wireless anche per rete cablata. Il suo posizionamento risulta facile grazie al design compatto ed è ideale per chi ama streaming, VOIP e video gaming.


Grazie all’indicatore posizionato sul dispositivo avrete la possibilità di prendere visione del livello del segnale proveniente dall’access point o router sorgente ricevuto dal dispositivo. In questo modo sarà possibile per voi individuare con facilità il posizionamento ottimale del Range ExtendeR TP Link TL-WA850RE. Grazie a questo acquisto otterrete una connessione rapida e sicura in tutte le zone desiderate. Che sia rete cablata o wifi, la vostra estensione di segnale verrà agevolata prodotti Tp-Link.

Un altra opzione invece, è rappresenatta dal Range Extener TP-Link TL-WA855RE, l’ estensore di segnale universale progettato per propagare connessione wireless e cablata in modo sicuro ed affidabile. Il TL-WA855RE è un propagatore di segnale progettato da TP-Link e riesce a estendere il segnale wireless a zone non raggiunte dalla copertura del vostro router ad una velocità pari a 300Mbps. Essendo universale inoltre, questo wifi range extender per router è compatibile con qualsiasi tipologia di connessione wireless o cablata e consente ai vostri dispositivi connessi un funzionamento simultaneo senza dover scollegare alcun elemento.

Questo prodotto è dotato di due antenne esterne potenti e resistenti che utilizzano una tecnologia MIMO che permette di ottimizzare le prestazioni della connessione di casa grazie ad una velocità elevata garantita e soprattutto una stabilità del segnale.

Lascia un Commento